Margherita Maria Ristori. Laureata in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche e con lode in Ingegneria edile-Architettura all’Università degli Studi di Perugia con tesi sperimentale sviluppata presso Ipostudio Architetti di Firenze (2018), ha approfondito le sue conoscenze nell’ambito della moda e del retail design con il corso Architettura per La Moda presso la Fondazione Fashion Research Italy di Bologna.
Attualmente si dedica all’attività di ricerca e ha scritto e partecipato ad articoli di architettura, in riviste e pubblicazioni del settore (GUD, REAACH-ID ecc.), interessandosi in particolar modo al mondo della moda.
Ha esposto le sue creazioni – sculture e istallazioni – in più occasioni, tra le quali si annoverano le personali del 2011, Petite exposition, esposizione personale presso il Foyer del teatro Morlacchi di Perugia, e del 2009 MAST a Marina di Pietrasanta.
Dal 2020, è cultore della materia nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di Ingegneria edile-Architettura, nonché del Corso di Laurea in Design presso il Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale dell’Università degli Studi di Perugia.
Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia dal 2019, svolge l’attività di progettista in forma autonoma nel campo della progettazione architettonica e del design e si dedica alle sue artistiche passioni.